animazione-pattern1.gif
 
 

GRANI SPECIALI, VINI NATURALI

 Schiaccino nasce dalla passione per la panificazione, il buon cibo e i vini, naturali e genuini. Il nostro spazio è un luogo conviviale in cui vogliamo trasmettere il nostro rispetto per le materie prime e la nostra passione per la ricerca e sperimentazione.

 
Risorsa 1.jpg

ingredienti

GRANI SPECIALI, VINI NATURALI

L’impasto che abbiamo elaborato è ottenuto da farine di grano 100% italiano, nato da coltivazioni sostenibili, pulito, macinato.

Tutto questo, unito a un’alta idratazione e a 24 ore di lievitazione, conferisce alle nostre focacce maggior gusto, leggerezza e digeribilità. Le farciture sono frutto di un’accurata ricerca di prodotti del territorio, che lavoriamo artigianalmente nel nostro laboratorio.

metodo

UN'iDEA SEMPLICE

 

Per le nostre preparazioni partiamo dalla materia prima e dai prodotti della terra, naturali come i nostri vini, trasformandoli artigianalmente nel nostro laboratorio, abbinandoli ad eccellenze del territorio, frutto di un’accurata ricerca.

Il gusto è l’obiettivo primario di tutte le nostre scelte in cucina: utilizziamo tecniche di preparazione contemporanee e tradizionali con il fine di valorizzare grandi materie prime.

location

UN CIRCOLO DEL GUSTO

 

Il nostro locale si trova in un palazzo storico nel centro di Prato, a due passi dal Castello medievale e davanti al Teatro Metastasio.

La sala dei vini, il giardino interno e i due grandi laboratori a vista (panificazione e cucina) fanno di Schiaccino un luogo aperto e conviviale dove sentirsi a casa tra amici.

carta-schiaccino2.jpg
 

I nostri vini sono genuini, artigianali, al di là delle mode, tradizionali.

I nostri vini hanno una storia da raccontare.

 
 

in rosa

In rosa: Bolle e Fermi

schiaccino

con le bolle

Rifermentati in Bottiglia
Metodo ancestrale
Metodo classico

schiaccino

in bianco

Freschi e vivavi
strutturati e gagliardi
in rosso, macerati, orange

schiaccino

in rosso

vini da beva
vinoni
corposi e ricchi

schiaccino

in dolce

schiaccino

 
 

news

Seguici su instagram